Cookie Policy
aloe

L’aloe come nutrimento e come detossinante

Ci avevi mai pensato?
L’ Aloe Barbadensis Miller ha più di 400 elementi nutraceutici (= principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute) riconosciuti ed alcuni dei suoi principali benefici sono:
– coadiuvante negli stati infiammatori
– aiuta la funzionalità intestinale
– azione positiva in caso di gastrite ed ulcere
– capacità depurative e disintossicanti, favorendo l’attività di fegato e reni, compensando le carenze di tipo alimentare
– favorisce la rigenerazione cellulare (cicatrizzante)
… e molte altre ancora.

Al suo interno sono contenute una serie di vitamine e minerali importantissimi per la salute ed il benessere del nostro organismo: ad esempio le vitamine A – B1 – B2 – B3 – B6 – B12 – C – E . I minerali quali calcio, fosforo, potassio, ferro, zinco, sodio, magnesio e rame.

Quando viene consumata internamente come bevanda, l’aloe agisce da depurante e disintossicante, attraversando il sistema digerente e penetrando nei tessuti. Spazza via le cellule morte superficiali, aiuta a rigenerare le nuove e favorisce un tessuto più sano.
E’ uno straordinario idratante, adatta per le persone con pelle secca, ma dal momento che contiene sostanze antistaminiche, anche per pelli sensibili.
E’ l’ingrediente base per il nostro percorso detossinante. Se vuoi saperne di più, contattaci e sorseggiando una tisana insieme, ne parliamo nel dettaglio.

Ricamaenergy per stare meglio, per sentirsi meglio.