Cookie Policy

Qi Gong

qi-gongDall’antica tradizione cinese che insegna il movimento “di salute e lunga vita”, un insieme di esercizi per corpo, mente e spirito, per ritrovare il proprio centro, sentirsi più elastici, ed affrontare la quotidianità energizzati e rilassati.

Il nostro corpo è sottoposto continuamente allo stress, all’inquinamento, ai ritmi serrati di vita, alla fretta. La mente non riesce più a staccare, e spesso manca il tempo per fare del sano movimento. Il QI GONG (pron. Ci Gong o Ci Cung) è un movimento lento e calibrato, abbinato ad una corretta respirazione, che produce grandi risultati nel riportare l’equilibrio corpo-mente. Gli effetti sono graduali ma molto duraturi e si espletano a tutti i livelli.

Questi movimenti possono essere eseguiti da tutti e fanno bene per chi lavora alla scrivania o in posizioni stancanti, agli anziani che non praticano sport, alle donne dopo il parto, a chi ha subito interventi, a chi ha dolori articolari e trova difficile praticare la ginnastica tradizionale, a chi soffre di sciatalgie o cervicalgie, ai cardiopatici che non possono praticare attività stressanti, a chi soffre di stati di stanchezza generale, ma soprattutto a chi sta bene, per mantenere un corpo sano e in salute fino alla tarda età.

Per informazioni sul corso, puoi scriverci o telefonarci.

Write a comment