Cookie Policy

Danilo Riccardi

danilo-riccardi

 

 

Danilo Riccardi, classe ’66, nato a Torino, città dove vivo e risiedo tutt’oggi e dove esercito la mia attività di operatore in discipline bio-naturali, trattamenti olistici e Qi-Gong.
Qui di seguito i percorsi seguiti, con attestazione professionale riconosciuta dalla F.A.R.O (Federazione Arti e Ricerca Olistica) con annesso riconoscimento CONI (numero iscrizione 3217).

  • REIKI
    Ho conseguito il Primo Livello Reiki Usui nel 2005 ed il Secondo Livello Reiki Usui nel 2006 (M° Elisabetta Ronco) presso l’Associazione “Euterpe” di Chieri (TO).
  • SHIATSU
    Ho conseguito il diploma di Operatore Professionale con annesso esame alla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori presso la scuola ITADO di Torino, in data 04/12/2009 a conclusione di un percorso di 4 anni di studio.
  • QI GONG
    Ho seguito presso la libera Università Popolare Due Cieli di Collegno (TO) il corso insegnanti tenuto dal M° Vincenzo Cesale, conseguendo il diploma finale nell’aprile del 2015 (con attestato di eccellenza).
  • R.P.C. (Riflessologia Plantare Cinese)
    Ho seguito , sempre presso la libera Università Popolare Due Cieli – Collegno (TO), il corso di R.P.C. con il M° Vincenzo Cesale, conseguendo il diploma finale nel novembre 2015.

Nel corso degli anni, ho seguito diversi corsi e seminari. Ne cito i più importanti:

2014 – “I 7 chakra, le 7 porte dell’energia” (Libera Università Popolare “Due Cieli” a Collegno (TO) – insegnante Deborah Nappi)

2011 – seminario di “SeiKi Shiatsu®” (organizzato dalla F.I.S.I.e.O regione Piemonte, con il M. Tzvika Calisar)

2010-2011 – corso “Shiatsu per la gestante ed il neonato” tenuto dal M. Gianpiero Brusasco (conseguimento di attestato di formazione)

2010 – corso di massaggio “HOT STONE THERAPY ” (Libera Università Popolare “Due Cieli” a Collegno (TO) – insegnante Deborah Nappi)
2009 – “Shiatsu ed articolazioni” tenuto dal M. Gianpiero Brusasco

Pratico anche per passione il Kyudo ovvero l’arte antica del tiro con l’arco giapponese.

Contatti 
cell: 349 25 61 191 (dal lun al ven – 09.00-18.00)
mail: ricamaenergy@gmail.com