leggi

 

Legge 14 gennaio 2013 n. 4

Questa legge definisce Professioni tutte le attività non regolamentate, quindi anche la professione dell’operatore in discipline bio naturali.

E’ un aspetto importante perché precedentemente venivano definite professioni solo quelle “ordinistiche”.
(tratto dal n. 44 di SHIATSU News – giugno 2014).

Approvata la Legge “Disposizioni in materia di professioni non organizzate “, l’11 febbraio 2013 è entrata in vigore la Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, legge che riguarda tutte le libere professioni Italiane: si tratta di un momento storico!
Da oggi, l’attività di operatore D.B.N. (Discipline Bio Naturali) unitamente a tutte le altre attività non regolamentate, è dalla legge definita professione e disciplinata.
Ora si può offrire all’utenza una concreta garanzia che distingua gli operatori D.B.N. come professionisti competenti e attendibili, rispetto a chi queste qualificazioni e queste garanzie non le ha.
La legge prevede che tutti i professionisti debbano scrivere di essere disciplinati ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4 . Quindi, ad esempio, alla dizione “operatore shiatsu”, si dovrà aggiungere “professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4.”